Gestisci il tuo contratto luce e gas Skip to content

Sei in:

Gestisci il tuo contratto

Metamer ti offre la possibilità di gestire in modo semplice il tuo contratto. In questa sezione potrai richiedere la modifica delle opzioni contrattuali comunicate in fase di sottoscrizione.

Compilando il form sottostante hai la possibilità di variare l’indirizzo di residenza, se diverso da quello comunicato sul contratto.

  • Nel campo Nuovo Valore inserisci il nuovo indirizzo specificando Via, Civico, Cap, Comune e Provincia
  • Ricorda di allegare sempre una copia di un documento di identità. Questo ci permette di assicurarti che nessun altro, tranne te, possa modificare le opzioni relative al tuo contratto.

TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti fornirà riscontro tramite email entro 5 giorni lavorativi.

Compilando il form sottostante hai la possibilità di comunicarci i riferimenti email, pec o telefonici che utilizzeremo per contattarti in caso di necessità.

  • Nel campo Nuovo Valore inserisci l’indirizzo di posta elettronica (classica o pec) o il numero di cellulare sul quale vuoi essere contattato per le comunicazioni di servizio.
  • Ricorda di allegare sempre una copia di un documento di identità. Questo ci permette di assicurarti che nessun altro, tranne te, possa modificare le opzioni relative al tuo contratto.

TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti fornirà riscontro tramite email entro 5 giorni lavorativi.

Compilando il form sottostante hai la possibilità di variare l’indirizzo di recapito fatture, se diverso da quello comunicato sul contratto.

  • Nel campo Nuovo Valore inserisci il nuovo indirizzo specificando Via, Civico, Cap, Comune e Provincia
  • Ricorda di allegare sempre una copia di un documento di identità. Questo ci permette di assicurarti che nessun altro, tranne te, possa modificare le opzioni relative al tuo contratto.

TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti fornirà riscontro tramite email entro 5 giorni lavorativi.

Cos’è il servizio di Bolletta Sm@rt?

E’ il servizio gratuito che ti permette di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico e di usufruire dei seguenti vantaggi:

  • Consultare le tue bollette da pc, tablet e smartphone accedendo alla tua casella mail
  • Evitare ritardi o smarrimenti legati a dei disservizi postali
  • Archiviare le fatture in maniera più semplice

L’attivazione del servizio, inoltre, contribuirà al rispetto dell’ambiente riducendo l’uso di carta e le emissioni di anidride carbonica.

Per l’attivazione della Bolletta Sm@rt non è necessaria l’attivazione dell’addebito in conto, ma ti basterà compilare il form sottostante:

  • Nel campo Nuovo Valore inserisci l’indirizzo di posta elettronica o il numero di cellulare sul quale vuoi essere contattato per le comunicazioni di servizio.
  • Ricorda di allegare sempre una copia di un documento di identità. Questo ci permette di assicurarti che nessun altro, tranne te, possa modificare le opzioni relative al tuo contratto.

TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti fornirà riscontro tramite email entro 5 giorni lavorativi.

Non c’è alcun costo legato alla variazione di periodicità di fatturazione. Gli importi in bolletta, inoltre, non sono sottoposti ad alcun incremento.

L’attivazione della fatturazione mensile è legata all’attivazione della Bolletta Sm@rt che prevede l’invio elettronico della tua fattura. Se questa condizione dovesse venir meno, sarà automaticamente ripristinata la fatturazione bimestrale della tua utenza.

Per richiedere la variazione della periodicità di emissione delle tue fatture compila il form sottostante:

  • Ricorda di allegare sempre una copia di un documento di identità. Questo ci permette di assicurarti che nessun altro, tranne te, possa modificare le opzioni relative al tuo contratto.

TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti fornirà riscontro tramite email entro 5 giorni lavorativi.

Compilando il form sottostante hai la possibilità di comunicarci il codice univoco per ricevere le fatture elettroniche nel tuo cassetto fiscale:

  • Nel campo Nuovo Valore inserisci il codice univoco.
  • Ricorda di allegare sempre una copia di un documento di identità. Questo ci permette di assicurarti che nessun altro, tranne te, possa modificare le opzioni relative al tuo contratto.

TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti fornirà riscontro tramite email entro 5 giorni lavorativi.

Se sei una PA e desideri comunicare il codice CIG o Split Payment compila il form sottostante:

  • Nel campo Nuovo Valore inserisci il codice CIG o Split Payment a seconda della richiesta.
  • Ricorda di allegare sempre una copia di un documento di identità. Questo ci permette di assicurarti che nessun altro, tranne te, possa modificare le opzioni relative al tuo contratto.

TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti fornirà riscontro tramite email entro 5 giorni lavorativi.


Contattaci per maggiori informazioni

Desideri maggiori informazioni per diventare cliente Metamer?